La completezza funzionale e le specificità dei moduli applicativi consentono al software gestionale WHERE Electrical ERP di automatizzare e ottimizzare tutti i processi che caratterizzano la gestione aziendale di questi settori.
Gli analisti e i consulenti di Informatica Centro conoscono profondamente le problematiche del settore distribuzione materiale elettrico e illuminotecnica: le esperienze maturate diventano suggerimenti e consigli che vengono trasmessi al Cliente sin dall’inizio di ogni nuovo progetto o di ogni avanzamento funzionale e organizzativo.
WHERE Electrical ERP gestisce nativamente tutte le aree di una azienda distributiva evoluta: acquisti, vendite, preventivazione, vendite al banco, logistica ottimizzata, reintegro delle merci, amministrazione, finanza, e-commerce B2B - B2C, Marketplace, Business Intelligence, controllo di gestione, CRM, DMS. Il Cliente ha la possibilità di crescere in ogni contesto senza dover ricorrere ai software di terze parti, con le complessità e i costi che ne deriverebbero.
Sono presenti tutte le funzionalità applicative tipiche del settore e le integrazioni necessarie per automatizzare i processi core del settore: EDI Metel, ETIM, DomusPartes, ilDataPool.
WHERE Electrical ERP è un gestionale già pronto per essere utilizzato appieno dal Cliente: questo permette di contenere fortemente i tempi di messa in funzione e di implementazione dei processi aziendali, limitando al minimo i costi di start up e di modifica dei processi.
L’interfaccia utente di WHERE Electrical ERP è user friendly e permette all'utente di apprenderne il funzionamento con facilità ed entusiasmo.
Nel settore della distribuzione di materiale elettrico e illuminotecnica Informatica Centro ha numerose referenze che sono visitabili da parte di Clienti e Prospect al fine di raccogliere da vicino e senza filtri i risultati già raggiunti sul campo.
Il software gestionale WHERE Electrical ERP è dotato di un’interfaccia ottimizzata per la vendita al banco che permette l’emissione e la gestione di tutti i documenti necessari nel rapporto con il cliente: preventivo, ordine, corrispettivo, ddt, fattura accompagnatoria, vendite a credito e contabilizza automaticamente le operazioni al banco e la chiusura di cassa.
Il software gestionale WHERE Electrical ERP tratta in maniera automatizzata le fasi legate alla gestione dei preventivi ai Clienti: gestioni anagrafiche, stato preventivi, revisioni e marginalità.
Il software gestionale WHERE Electrical ERP calcola in tempo reale il vero costo commerciale del prodotto conteggiando dal costo di acquisto sia le condizioni presenti nella fattura sia quelle che risultano nel costo interno del prodotto (spese di trasporto, imballi, premi, ecc.)
Il software gestionale WHERE Electrical ERP è in grado di importare qualsiasi tipo di listino fornitore in qualsiasi formato. Il modulo import consente di creare il tracciato import con tutte le informazioni che si vogliono importare, ad esempio: codici, prezzi, descrizioni, classi sconto, stati prodotto, immagini, schede tecniche, ecc.
Il software WHERE Electrical ERP gestisce lo standard EDI Metel: ciò favorisce la digitalizzazione e la dematerializzazione del ciclo dell’ordine, garantendo la ricezione e l'invio digitale di ordini, ddt, conferme d’ordine, fatture, ecc.
Il software gestionale WHERE Electrical ERP utilizza le classificazioni merceologiche ETIM, nate per uniformare e condividere le informazioni tra grossisti, distributori, rivenditori, progettisti e professionisti che così possono ricevere informazioni di prodotto complete, coerenti, aggregabili e pronte all’uso.
Il software gestionale WHERE Electrical ERP dispone di un modulo specifico per gestire il RAEE. Il modulo definisce l'ammontare dell'eco-contributo che potrà essere evidenziato nei documenti o incluso nel prezzo del prodotto.
Il software WHERE Electrical ERP gestisce i lotti di materiali in entrata e in uscita e ne rileva la tracciabilità. Per ogni lotto definito è possibile individuare le giacenze, le matricole e i movimenti effettuati nel lotto.
Il software WHERE Electrical ERP gestisce le scorte attraverso modelli che possono essere tarati sulle esigenze aziendali, in modo da generare delle vere e proprie politiche di reintegro (gestione scorte a quantità fissa, a periodo fisso, ecc. )
Il software WHERE Electrical ERP è in grado di ottimizzare la gestione di magazzino legata alla movimentazione dei prodotti: ottimizzazione degli spazi, gestione flussi in entrata e uscita della merce, ubicazione delle scorte in base alla rotazione, ecc.
Il modulo di gestione proattiva degli eventi BPM del software WHERE Electrical ERP permette di gestire in maniera automatizzata e personalizzata tutte le fasi di uno specifico processo aziendale, come il controllo DDT, l'autorizzazione su vendite, la segnalazione di errori, ecc.
Il software gestionale WHERE Electrical ERP dispone di moduli per la gestione di merci e documenti tra Gruppi di imprese, Holding, Aziende consociate, filiali, consorzi e gruppi di acquisto.
Il software gestionale WHERE Electrical ERP può incentivare gli acquisti attraverso molteplici tipologie di promozioni pubblicabili su tutti i canali di vendita desiderati: vendita al banco, call center, B2B, B2C, Marketplace, filiale, ecc.
Con il software gestionale WHERE Electrical ERP è possibile controllare le condizioni di acquisto (come sconti, imballi, trasporti, spese particolari, ecc.), gestire gli sconti incondizionati oppure a scaglioni, gestire i premi a raggiungimento di fatturati o quantità.
Il modulo di integrazione tra il software gestionale WHERE Electrical ERP e i vettori permette di gestire il tracking ID dell'ordine in tempo reale.
WeShop B2B è la soluzione e-commerce B2B pensata per la distribuzione di materiale elettrico e illuminotecnica e in grado di gestire milioni di codici e migliaia di ordini giornalieri.
WeShop B2C è la piattaforma e-commerce dedicata al consumatore finale per la vendita di prodotti di illuminotecnica e materiale elettrico integrato con il software gestionale WHERE Electrical ERP.
Il software gestionale WHERE Electrical ERP colloquia con i principali Marketplace (eBay, Amazon, ecc.) e questo consente di generare in maniera automatizzata gli annunci, gestire gli ordini, le disponibilità e i resi dei prodotti.
Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita?
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori