Per fatturazione elettronica si intende il sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture. Ciò permetterà di abbandonare per sempre il supporto cartaceo, di abbattere tutti i costi di stampa, di spedizione e conservazione, rendendo l’intero processo più efficiente e monitorabile.
Dal 1° gennaio 2019 scatta l’obbligo della fatturazione elettronica obbligatoria tra privati titolari di partita IVA, fatta eccezione per i contribuenti nel regime forfettario e nel regime dei minimi.
Informatica Centro S.r.l ha scelto come intermediario 2C SOLUTION integrando il servizio HUB Legal Solution DOC® (di seguito HUB FE).
Dopo aver completato il flusso di fatturazione in WHERE/MOSAICO tutte le fatture verranno inviate alla piattaforma HUB FE, che si occuperà della firma elettronica e di dialogare con l'SDI.L’SDI processerà i file ricevuti e li inoltrerà ai clienti finali: al cliente finale la fattura arriverà per PEC. Tutti gli esiti di saranno gestiti e conservati a norma di legge all’ interno dell’ HUB FE.
Il fornitore invia la fattura elettronica allo SDI tramite i propri sistemi di invio, indicando il codice destinatario che il cliente WHERE/MOSAICO ha parametrizzato sulla piattaforma. Il Sistema di Interscambio inoltra la fattura all’HUB FE. Dal portale sarà possibile visualizzare tutte le fatture ricevute dai fornitori nella griglia di ricezione. Una volta registrate le fatture dalla piattaforma si potranno inserire i dati di registrazione indispensabili per l’archiviazione digitale delle fatture.
Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita?