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Profili ricercati

SCOPO/FINALITÁ DELLA POSIZIONE

  • Esplorare e ricercare nuove opportunità nei mercati indicati/concordati con la Direzione Aziendale, al fine di creare le trattative necessarie a garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali Aziendali.
  • Accrescere contestualmente le competenze necessarie a svolgere una professionale attività commerciale.

RESPONSABILITÁ E ATTIVITÁ POSIZIONE

  • Contribuisce, attraverso incontri specifici con la struttura commerciale e marketing, a definire i mercati e i target di interesse Aziendale.
  • Si avvale di Banche dati specializzate, identifica i Prospects che operano nei settori di specializzazione applicativa Aziendale, importa e/o aggiorna automaticamente nel CRM tutti i dati individuati/selezionati nella banca dati, verifica e controlla con attenzione continua tutte le loro caratteristiche affinché possano essere posizionati nello “stato” ideale per l’azione “commerciale” da effettuare.
  • Monitora e gestisce accuratamente il CRM aziendale identificando le azioni necessarie al controllo dei dati in esso gestiti. Verifica l’avanzamento delle attività che vengono effettuate sul CRM da parte di tutti coloro che lo utilizzano e suggerisce le corrette modalità di compilazione dei dati.
  • Suggerisce modifiche e reports sul CRM per tenere sotto controllo l’avanzamento dello “stato” dei Prospects e per capire come e se viene fatto il giusto “focus” sui Prospects più interessanti per l’Azienda.
  • Contribuisce insieme alla struttura commerciale e marketing a determinare ed organizzare le attività di marketing e comunicazione verso il mercato (pubblicità su testate specializzate - su google - su linkedin e/o altro, partecipazione a fiere e convegni, email marketing, postalizzazione, ogni altro sistema per arrivare sui Prospects/Mercati oggetto di interesse Aziendale.
  • È responsabile dell’attività di telemarketing in relazione alla pianificazione degli obiettivi di budget che condivide con il Direttore Commerciale.
  • Gestisce e guida in maniera diretta una risorsa umana addetta specificatamente alla ricerca continua dei potenziali Clienti attraverso il contatto telefonico. Verifica il risultato giornaliero di quanto prodotto nel CRM sia dall’ufficio telemarketing che da quello commerciale e compila un prospetto, concordato con la Direzione Commerciale, finalizzato a vedere con chiarezza lo sviluppo dei risultati conseguiti settimanalmente sui Prospects (modifiche/avanzamento degli “stati” dei Prospects).
  • Si prende carico di contattare in maniera diretta alcuni Prospects che, se interessati, in un primo momento passerà ai colleghi commerciali più esperti ma che, man mano che acquisirà le competenze adeguate, tratterà direttamente organizzando dimostrazioni commerciali, tecniche e preparando i preventivi da effettuare e portare a conclusione secondo le linee guida concordate con la Direzione Commerciale.
  • Partecipa ogni 2 settimane circa alla riunione con il Direttore Commerciale per condividere tutte le attività in essere e quelle da sviluppare e per discutere degli avanzamenti ottenuti settimanalmente e quindi per segnalare eventuali difficoltà o suggerire nuove iniziative.
  • Partecipa periodicamente alla riunione Aziendale di monitoraggio della situazione generale obiettivi/risultati. Presenta in questa sede i risultati dell’ufficio telemarketing e quindi delle trattative avviate sui Prospects.
  • Propone iniziative ed eventuali azioni correttive/migliorative sulla base delle sue competenze.

OBIETTIVI DELLA POSIZIONE

  • Monitorare direttamente e/o attraverso il CRM tutte le attività svolte da tutti gli operatori (telemarketing e commerciali) e controllare settimanalmente l’avanzamento degli “stati” dei Prospects fornendo un prospetto di chiara lettura.
  • Attuare o suggerire le azioni necessarie per sviluppare la quantità di trattative mensili concordate con il Direttore Commerciale.
  • Avviare un percorso di conoscenze di prodotto e di mercato idoneo allo svolgimento graduale di una attività commerciale su Prospects e Clienti acquisiti. Il percorso sarà effettuato con il pieno supporto della Direzione commerciale e dei colleghi più esperti.

STRUTTURA IN ORGANIGRAMMA DELLA POSIZIONE

Riferisce a: Direttore Commerciale e Marketing.
A lui riportano: Addetta area tele-marketing commerciale
Rapporti inter-funzionali interni: Area Commerciale e Marketing, Area Produzione Software e Servizi, Area Amministrazione, Responsabile Vendite, Direzione Risorse Umane.
Rapporti esterni: Clienti, Prospects, opinion leader, testate giornalistiche, enti di organizzazione fiere e convegni.

Inviare la propria candidatura a: fp@informaticacentro.it

SCOPO/FINALITÁ DELLA POSIZIONE

  • Sviluppare le applicazioni software corrispondenti ai preventivi firmati ed accettati dai clienti.
  • Sviluppare le applicazioni software per l’evoluzione dei prodotti aziendali

RESPONSABILITÁ E ATTIVITÁ POSIZIONE

  • Si occupa del processo di sviluppo delle procedure in relazione ai preventivi formulati ed accettati dai Clienti.
  • Raccoglie le informazioni tecniche e procedurali presso gli interlocutori dell’Area Produzione Software e Servizi per svolgere al meglio il proprio lavoro e per concorrere alla corretta organizzazione dei lavori.
  • Gestisce le criticità segnalate dall’Area Help-Desk passando da una condivisione delle priorità con il Responsabile Produzione Software e Servizi e opera per garantire una risoluzione delle stesse.
  • Garantisce il rispetto dello svolgimento delle attività in base alla pianificazione comunicata dal Responsabile Produzione Software e Servizi.
  • È responsabile della raccolta corretta dei propri dati per il monitoraggio economico produttivo del progetto e delle attività in generale

OBIETTIVI DELLA POSIZIONE

  • Sviluppare la conoscenza ed il Know-How del prodotto Software aziendale per aumentare le capacità di analisi delle personalizzazioni e dei progetti
  • Proporre idee e soluzioni per il miglioramento delle applicazioni aziendali.

STRUTTURA IN ORGANIGRAMMA DELLA POSIZIONE

Riferisce a: Responsabile Produzione Software e Servizi
Rapporti inter-funzionali interni: Direzione Produzione Software e Servizi, Area Produzione Software e Servizi, Area Help Desk, Area Commerciale, Direzione Risorse Umane.
Rapporti esterni: Clienti

REQUISITI – CONTRATTO – RAL

Requisiti

  • Laurea o formazione equivalente
  • Esperienza da 3 ai 10 anni nella programmazione, preferibilmente orientata allo sviluppo di applicazioni gestionali e anche web
  • Conoscenza dei principali flussi/processi aziendali
  • Età dai 30 ai 40 anni circa

Tipo Contratto: Contratto Metalmeccanico per Aziende di Produzione Software
Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato con inquadramento corrispondente alle competenze dimostrate
RAL: In relazione alle competenze e all’esperienza maturata

Inviare la propria candidatura a: fp@informaticacentro.it

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